martedì 27 gennaio 2009

Oggi è un bel giorno

Oggi non sarebbe stato un giorno speciale, ma nemmeno un brutto giorno, semplicemente un giorno come tanti, pieno di cose, telefonate, CV, caffè...
Ma verso sera un avvenimento apparentemente insignificante, che non leggerete mai sui giornali nè vedrete su YouTube mi ha praticamente lasciata basita. La mia migliore Amica di tutti i tempi è finalmente comparsa su FaceBook, questo gigantesco altare delle Carrambate, madre del pettegolezzo on line, patria suprema degli show off.
Già direte voi, non sarai mica la prima a rivedere le vecchie foto di classe delle elementari...no, è molto di più! Io so e lei sa.
Ma adesso, come si possono recuperare 12 anni ? la verità è che non si può. Quando è nato Ricky lei non c'era a fare da madrina, quando M. si è sposata io non c'ero a fare da testimone. Raccontare non è vivere. Ma la vita è anche questo, ci fa apprezzare non quello che abbiamo perso ma ciò che riscopriamo. E io oggi ho riscoperto quanto il ricordo di lei e della nostra amicizia mi emozioni ancora. Per questo oggi è un bel giorno. Bentornata Mara.

1 commento:

  1. Ma è la Mara, Mara, Mara? Quella Mara. La aggiungo a FB. ciao, corrado

    RispondiElimina