sabato 24 gennaio 2009

A volte ritornano

Questa è proprio bella.
Più di 10 anni fa io e lamanu andammo a trascorrere il capodanno a Roma, forse il capodanno più divertente della mia vita. Abbiamo girato la Roma coi romani, dormivamo sulla Cassia, scarrozzate da un gruppo di indigeni pazzi e a cui non veniva mai sonno. Ricordo che arrivavamo in hotel alle prime notti dell'alba...ogni notte!
Ricordo i tagliolini al tartufo alla Locanda dei Principi a Bracciano, ricordo le lunghe camminate nella città eterna, e ricordo di un tipo che una sera diceva di vedere il prato dove invece c'era l'autostrada...ma questa è un'altra storia.
Tornando a Roma. Un pomeriggio in Piazza Navona ci imbattiamo in un gruppo di milanesi, subito scambio di sguardi con lui, G. , subito al rientro a Milano usciamo insieme, subito scopro che non è proprio completamente libero da legami...
Breve ma intensa e divertente. Lui difficile da dimenticare, difficili da dimenticare anche i suoi occhi blu ed il suo ragù (più che altro di sua sorella, quella col ristorante). Ma passiamo oltre.
Passano gli anni. Mi capita di leggere il suo nome su una lista di invitati ad una convention. Mi raggelo. Ricordo di aver chiesto al mio collega I. di occuparsi lui di quella faccenda, non volevo turbamenti di sorta. Sai com'è, meglio non risvegliare certi ricordi.
Intanto scopro che non si trattava di omonimia, era proprio lui! Cavolo ma che coincidenza. Vabè, inganniamo il destino e fingiamo di non aver mai letto quel nome su quella maledetta lista.
Passano altri anni.
Alle 7 del mattino assonnato di un settembre a Linate lo rivedo, quasi ci scontriamo, lui non si accorge. Ecchecavolo, ma allora qui qualcuno sta cercando di dirmi qualcosa...vabè ignoriamo la cosa anche 'sta volta, dopo tutto proprio qualche giorno prima eravamo diventati amici su FB.
Passano i mesi.
Stasera mi collego, pronta per lavorare, e G. mi scrive in chat " ciao, anche se non ci conosciamo è carina la tua foto..." e porcavacca, ma come non ci conosciamo? praticamente sei la mia ombra, ti vedo ovunque io vada, una volta per un certo periodo è seguito anche il buongiorno dopo la buonanotte, e tu manco mi riconosci?
ah questo sì che vuol dire lasciare il segno!! Brava Nikita!!
Ok vabè, ho cambiato i capelli, ma il nome no chiribbio!

Adesso capisco perchè la mantide religiosa uccide la sua preda dopo essersi accoppiate, per non sentirsi dire 10 anni dopo..."noi ci conosciamo?"

Voglio proprio vedere come rimedierai caro G. ...ah sì sono davvero curiosa!

Nessun commento:

Posta un commento