domenica 1 febbraio 2009

Gli uomini sono come un paio di belle scarpe comode

Cosa cerchiamo veramente quando scegliamo un uomo? che sia bello? che piaccia alle amiche? che sappia quale vino ordinare a tavola? che sia toro e che questo poco c'entri con l'astrologia? che magari non sia sposato? ognuna di noi ha i suoi criteri di selezione. Un po' come per le scarpe. Alcune non rinuncerebbero ad uno stiletto impraticabile per 8 ore tra corridoi, marciapiedi, freno e frizione. Altre se non sono comode nemmeno le considerano. Altre ancora solo top di gamma, Prada e Casadei, ma anche Laboutin e se vogliamo farci un gran regalo allora Jimmy Choo e lo raccontiamo a tutto il mondo. Poi ci sono le lungimiranti, quelle che "questo modello è un evergreen, posso metterlo anche la prossima stagione che non mi stanca".
Alla fine è chiaro perchè agli uomini piacciono tanto le scarpe da donna, sono molto simili.
Quindi quando scegliamo un paio di scarpe è un po' come decidere se quell'uomo lo volgiamo o no.
Ma se possiamo permetterci di investire 400€ per un paio di Prada che poi dobbiamo portare a mettere in forma perchè ci fanno male (in saldo il 36,5 non c'era più), possiamo modellare una persona perchè ci calzi meglio?
No. Non oggi. Non dopo tutto. Adesso lo vogliamo comodo, elegante, che costi il giusto prezzo, sia bello da mostrare, ci coccoli i piedi, e che non ci stanchi dopo una sola stagione.
Ha senso cercarlo? E chi può rispondere? Però finchè penseremo che c'è una speranza gireremo un sacco di negozi, sfileremo sulla moquette davanti agli specchi, strizzeremo l'occhio ai commessi senza comprare. Il nostro paio di scarpe da urlo è lì da qualche parte, speriamo che sappia scaldarci il cuore... dopo averci regalato dei fiori.

3 commenti:

  1. ed in un momento...le imprese d'alto grado, vengon distratte dal loro naturale corso e perdono il nome di "azione"...
    Al prossimo giro, qui vedrò scritto:"gli uomini sono tutti uguali"

    RispondiElimina
  2. uomini come scarpe comode...
    come definisci chi indossa scarpe da running
    veloci,resistenti,comode per accompagnarti a lungo nel presente verso il futuro..
    Giorgio

    RispondiElimina