giovedì 7 maggio 2009

I have a dream

La scorsa notte ho fatto un sogno. Anzi, IL SOGNO. Ho sognato che mi ero innamorata, di nuovo.
Lui era bello, affettuoso ed io ero totalmente invasata, completamente immersa nella fase piena dell'innamoramento. Già, perchè come F.Alberoni ci ha insegnato dalle pagine dei suoi saggi e alle lezioni di Sociologia del I° anno, una cosa è l'Amore ed un'altra l'Innamoramento. Se vogliamo semplificare possiamo vederle come consequenziali. Ma non è solo questo.
Le rane nella pancia quando lo vedi sono innamoramento. Le carezze della buona notte sono amore.
Le pericolose asistolie quando squilla il telefono sono innamoramento. Ti faccio la camomilla nel cuore della notte perchè hai esagerato con i Negroni è amore.
Fisso quella maledetta porta tutta la sera nella speranza di vederti entrare è innamoramento. Ti aspetto fino alle 22 per la cena è amore.
Mi cambio 6 volte d'abito, mi cospargo di Chanel n.5 e mentre mi specchio nel riflesso ci vedo te è innamoramento. Metto quel vestito nero bon ton perchè ti piace tanto è amore.
Ti vedo perfetto e sogno come saranno i nostri figli è innamoramento. Accettano che mi si dica che nostro figlio è tutto suo padre è amore.
Passo più tempo a pensare a te che al cibo è innamoramento. Preparo la tua cena preferita anche se avrei preferito che mi portassi a mangiare un sushi è amore.
La scintilla e lo scoppiettio di quando i ceppi si asciugano dall'umidità sono innamoramento, ma il fuoco che scalda nel camino per ore e che irradia luce è amore. Attenzione però, non siamo mica nati tutti fuochisti. Saper alimentare il fuoco è arte rara. E l'amore, come il fuoco, ha bisogno di esser tenuto vivo. E mai senza ossigeno, per non soffocare.

1 commento:

  1. Mi hai preso il cuore me lo hai toccato con una piuma....mi hai bruciato senza ustionarmi....
    sei unica....

    RispondiElimina