lunedì 11 maggio 2009

Ho una passione dunque esisto

Che meraviglia avere una passione. Che ricchezza averne tante.
C'è chi come me mangerebbe tutto quello che cucina e cucina tutto quello che ama mangiare, a tal punto che non so più se la mia passione è cucinare o la libidine che il cibo mi procura.
E poi c'è il Tango. E poi ci sono le mie millestoriediunatanguera. E poi la vita, con passione.
E c'è MG. Lui balla Tango, quindi è un ballerino? Lui caccia immagini con il suo occhio indiscreto, quindi è un fotografo? Lui ama la musica, quindi è un musicista? No, non è finita. Per i suoi ragazzi lui è il Prof.
Me li ricordo io i miei Prof. Mi era difficile persino immaginarli in una vita al di fuori della scuola e della sola materia che tentavano di insegnarmi. E chissà se lo sanno loro, i ragazzi, che lui è tutte queste cose e tante altre ancora. Chissà se lo sanno loro che è così ricco.

1 commento:

  1. mi commuovi...sul serio...i miei ragazzi , sono una piccola 'legione straniera' multicolore, multilingua e multicultura...divertentissima...soprattutto quando non ci si capisce l'un l'altro (oggi parco delle basiliche è diventato parco basilico)...sanno non sanno, non importa ..tu sei quello che sei dentro...e dai quello che sei...MG (come mi chiami tu).

    RispondiElimina