venerdì 5 giugno 2009

S.M.S. (Save My Soul)

Una volta, una persona che mi ha voluto molto bene me lo aveva detto: sei di ghiaccio! Indignata non mi sono riconosciuta nel giudizio. Io di ghiaccio? Ma siamo matti? Io che vivo ogni attimo della vita con passione e che eccedo in ogni manifestazione di gioia? Mava....
Però adesso, a distanza di parecchi mesi, non vorrei ma devo dargli ragione.
Non so raccontare bene la sensazione di paralisi di fronte ad una esplicita manifestazione di affetto.
Ora mi spiego meglio anche tutte quelle volte in cui ho sperato che accadesse qualcosa che poi non accadeva mai. Non lo volevo davvero. Facevo in modo che non accadesse. Opponevo resistenza. Facevo scudo. Avevo altre priorità. Accampavo mille scuse. Davo colpe ad altri.
Questo atteggiamento di me però, adesso che l'ho messo a fuoco non mi piace. Mi privo inconsapevolmente di molte opportunità e magari di un po' di felicità.
Non sarà facile ma questo ghiaccio lo voglio sciogliere. Mi serve aiuto.
S.M.S.
Save My Soul

Nessun commento:

Posta un commento