lunedì 12 ottobre 2009

Giù le mani da mio zio.

Sono indignata. E mi vegogno per le madri di quei teppistelli romani che hanno aggredito i due ragazzi che che si baciavano a Roma. Ma ci pensate voi che cosa deve provare una persona, che solo perchè ama chi vuole, passeggiando per la città deve trattenersi dal baciare il fidanzato? e tenersi per mano poi...proibito! e abbracciarsi...genera sospetto.
Non capisco e non mi voglio nemmeno sforzare di capire.
Io ho amici gay, uomini e donne che siano, uomini o donne che si sentano. Chi se ne frega.
Gli voglio molto bene, certo sono miei amici. Ma soprattutto li rispetto più dei miei amici etero perche sono coraggiosi. Già perchè ci vuole una bella faccia tosta ad essere gay oggi, in un mondo intollerante come questo, in un paese clericale come il nostro. Per questo loro il mio rispetto lo avranno sempre, anche per quello che sono.
E per mio figlio sono gli zii. Non è solo un fatto affettivo. Lui ha imparato a conoscere tutto di loro, i loro baci e i loro abbracci. Gli stessi zii che gli hanno regalato la pista della macchinine. Per Ricky è normale, perchè la sua mente non è ancora stata inquinata dai giudizi intolleranti dei vuoti dentro.
Se molte madri facessero lo stesso regalerebbero ai loro figli una mente più aperta e forse una società più tollerante.
Io non credo che mio figlio quando avrà 13 anni si sentirà autorizzato a malmenare o insultare una coppia gay che si bacia per strada, al massimo se vedrà qualcuno farlo gli dirà "giù le mani dai miei zii".

Nessun commento:

Posta un commento